salve

Lorenzo Campo lorenzo118 a INTERFREE.IT
Mer 27 Lug 2005 12:12:42 CEST

Salve a tutti, vedrò di inaugurare io la mailing list (se sto spedendo
all'indirizzo giusto...) con i miei problemi tecnici.
Sto cercando di mettere insieme un cluster linux di 16 processori Pentium 4
3.00 GHz e per farlo mi sono (incautamente) affidato a un pacchetto
apposito che si chiama OSCAR. Tale pacchetto, dopo averlo installato sul
nodo master, si preoccupa di creare una immagine del sistema operativo e di
spedirla via ethernet ai vari nodi in modo da configurarli in maniera
opportuna, solo che... si blocca! Esattamente in questa fase, OSCAR non
spedisce un bel niente (o almeno questo è quello che mi sembra di aver
capito...). La domanda è quindi: c' è un modo alternativo di copiare queste
benedette immagini sui nodi? L' immagine (per come la crea OSCAR) è
semplicemente una directory sull' hard disk del master che contiene tutte
le directory di sistema di linux, più (penso) qualche file che definisca i
file system e le partizioni. Posto che ogni macchina ha delle porte USB, un
LETTORE CD e nessun floppy (oltre ovviamente alla porta ethernet), qualcuno
ha qualche suggerimento? Ho provato a spedire il tutto manualmente via UDP
(che poi è quello che dovrebbe fare OSCAR...), la connessione viene
stabilita ma niente accade...
Qualunque suggerimento sarà il benvenuto!

Lorenzo Campo